E’ l’inizio del viaggio nella Bonsai Creativo Kaizen Akademy/Scuola di bonsai: si parte dal corso base fino a raggiungere i livelli più avanzati.
Ogni corso dura un anno e si accede al successivo dopo aver superato un esame con il rilascio del certificato di idoneità.
Si toccheranno in maniera sempre più approfondita tutti gli argomenti legati al bonsai per formare un professionista completo (cultura giapponese-keido, estetica e progetto, tecnica, agronomia riferita al bonsai, la scultura del legno secco e tanti altre metodologie oltre al Kuden uno dei tanti obbiettivi a cui i nostri allievi ambiscono. Vi saranno dati tutti gli strumenti per praticare il bonsai classico e la libertà dell’approccio creativo.
10 incontri annui della durata di una giornata
Lezioni durante il weekend.
Esame di fine corso.
Programmi in base al livello di formazione.
Accademia italiana del Bonsai
L’accademia per lo studente è il coronamento di un percorso formativo che lo porterà a specializzarsi e a perfezionare le proprie tecniche.
Inoltre ci saranno delle nozioni utili a formarlo come istruttore e divulgatore:
Tre anni di specializzazione, tecnica di comunicazione, pedagogia, addestramento didattico, perfezionamento stilistico, demo e conferenze live,formazione specialistica, worshop con Maestri internazionali.
Lezione Bonsai Privata o Digital
Una giornata intensa e ricca di emozioni da passare nello splendido giardino On fuu-en della sede centrale di Frosinone dove potrai lavorare la tua pianta singolarmente con il Maestro Segneri oppure a distanza dove poter avere delle preziose indicazioni sulla propria pianta e un supporto prezioso sulla progettazione e lavorazione.
Restyling
Programma dedicato a chi vuole rimodellare la propria pianta con il know how e la visione di Sandro Segneri
Mantenimento di collezioni private
Programma per chi necessita di un professionista riconosciuto del settore per gestire una collezione privata.
Dry wood
L’esperienza della conoscenza scultorea riferita al legno secco.
Avendo Sandro Segneri esperienze artistiche poliedriche che spaziano dalla pittura alla fotografia, pratica del Sumi-e, compresa la scultura propone un percorso formativo altamente tecnico con l’utilizzo delle tecniche e di una formazione parallela culturale per il raggiungimento della consapevolezza del perché e del come.
Maggiori informazioni
Per avere informazioni sui calendari, sui costi, sui metodi e tipologie di pagamento e per qualunque altra informazione contatta la segreteria. Clicca qui